
Nuova rubrica video A tu per tu con Toyota, scopri il primo episodio dedicato al noleggio a lungo termine
31 Marzo 2025
Nuova rubrica video A tu per tu con Toyota, scopri il primo episodio dedicato al noleggio a lungo termine
31 Marzo 2025
Nuovo episodio di A tu per tu con Toyota: il C-HR Plug-In Hybrid con Gianluca Della Rosa
Ci siamo, finalmente possiamo rivelarti il secondo episodio della rubrica "A tu per tu con Toyota"!
Questa volta parliamo di C-HR PLUG-IN HYBRID e lo facciamo in compagnia di Gianluca Della Rosa, Capitano del Pistoia Basket!
Un ospite d'eccezione che incarna perfettamente le caratteristiche distintive del C-HR, tra sportività, carisma e capacità di distinguersi e innovare.
Così in questo episodio Lorenzo Ciardi, uno dei nostri Consulenti alla vendita, prova il C-HR PLUG-IN in compagnia di Gianluca, raccontandoti la tecnologia Plug-in Toyota e i vantaggi concreti che offre nel quotidiano, smontando i falsi miti legati alla mobilità elettrica. Il risultato è tutto da gustare.
Non ci resta che ringraziare il Pistoia Basket e Gianluca per il tempo che ci hanno dedicato e augurarti buona visione!
Highlights dell’Episodio #2 – C-HR Plug-In Hybrid: due auto in una
Prima di tutto, due parole sul C-HR. Il primo C-HR è stato lanciato nel 2016 rivoluzionando il segmento C-SUV con un design audace, un’esperienza di guida entusiasmante e finiture premium. A ottobre 2023 è arrivata la seconda generazione del C-HR, proseguendo lo storico successo di questo modello iconico. A fine 2024 Toyota ha festeggiato l’importante traguardo di un milione di C-HR venduti solo in Europa!
Il Nuovo Toyota C-HR coniuga la comodità del SUV con il fascino del coupé e poi si distingue per finiture premium, infotainment avveniristico e ADAS di serie che offrono il massimo della sicurezza e che gli hanno permesso di ottenere le prestigiose 5 stelle Euro NCAP con valutazioni eccellenti.



Motorizzazione e autonomia elettrica del C-HR Plug-In Hybrid
La motorizzazione Plug-In Hybrid 2.0 da 223 CV rappresenta davvero una bella novità per il C-HR perché unisce i vantaggi della mobilità 100% elettrica a quelli del motore Full Hybrid Toyota di 5° generazione. In effetti è un po’ come avere due auto in una!
Il Plug-In infatti ti dà fino a 55 km di autonomia elettrica in autostrada, fino a 66 km su percorso misto e fino a 100 km in città. E se la batteria si scarica subentra il motore Full Hybrid che combina elettrico e benzina, ricaricando la batteria durante la guida, con super performance in termini di emissioni e consumi (in media 20 km con un litro di benzina).
E la dinamica di guida dà davvero delle belle soddisfazioni, perché è silenzioso e morbido in città, confortevole sui lunghi tragitti, scattante e divertente quando ti va!



Modalità e tempi di ricarica del C-HR Plug-In Hybrid
Per ricaricarlo puoi usare una normale presa domestica. Se poi vuoi tempi più rapidi puoi usare un’unità di ricarica Toyota. In entrambi i casi, ti conviene sfruttare le ore notturne, la sera la metti sotto carica e la mattina hai la batteria al 100%.
Nei viaggi lunghi puoi usufruire degli oltre 60.000 punti di ricarica presenti in Italia che sono parte del Toyota Charging Network. E puoi individuare quelli presenti sul tuo tragitto grazie all’App My Toyota. In più hai a disposizione piani tariffari mensili flessibili e vantaggiosi. Il costo di una ricarica completa è di circa 6 € e paghi tutto con la tua scheda di ricarica Toyota. Il tempo di un pasto e sei pronto a ripartire!
Per quanto riguarda le batterie, sono progettate per coprire l’intero ciclo di vita dell’auto. Pensa che ogni batteria gode di una garanzia di 5 anni o 100.000 km che, con un controllo Hybrid Health annuale, arriva fino a 10 anni.